CARTA DEI VALORI

Schermata 2014-09-02 alle 12.33.41

 

MISSION

La mission dei Centri Hesperia è quella di garantire la miglior qualità e il miglior servizio mediante attività clinico/diagnostiche riabilitative, di recupero e rieducazione funzionale. Il personale è formato ad effettuare la diagnosi e la cura precoce delle malattie dei pazienti o il massimo recupero possibile delle funzioni lese in seguito ad eventi patogeni o lesionali, prevenendo le menomazioni secondarie e curando la disabilità. L’obiettivo ultimo di Servizi Medici Hesperia è la miglior qualità della vita.

SERVIZIO

La Direzione pone la massima attenzione ai bisogni assistenziali della popolazione, valutando, quando ne ricorrano i presupposti e le condizioni, l’attivazione di nuovi servizi volti a soddisfarne le necessità.

INNOVAZIONE

Per quanto riguarda il rinnovo l’efficienza e la sicurezza delle apparecchiature, essa è garantita da un apposito programma di manutenzione e formazione del personale atto a garantire la miglior qualità e il miglior servizio per il benessere del paziente.

VALORI AZIENDALI

I valori aziendali che sono alla base della politica perseguita sono identificati in tre macro aree: PERFEZIONAMENTO, SERVIZIO INNOVAZIONE Per noi il perfezionamento include la massima professionalità erogabile sul territorio, significa tendere alla massima efficienza ed efficacia organizzativa, significa tendere all’eccellenza, consapevoli che c’è sempre qualcosa da migliorare. Per noi erogare un servizio significa mettere a disposizione la disponibilità e la responsabilizzazione del personale ricercando un coinvolgimento e dialogo costruttivo con l’utente. Significa erogare prestazioni che soddisfano il cliente tramite la fornitura di servizi conformi ai requisiti nazionali. Per noi innovare significa prima di tutto guardare il percorso fatto in questi 65 anni di storia e tendere al miglioramento continuo del servizio e del personale. Innovare significa mettere a disposizione del personale l’addestramento necessario allo svolgimento delle proprie mansioni e all’attuazione del programma della qualità, significa diffondere la Politica per la qualità, assicurare il rispetto della collettività con un comportamento aziendale responsabile ed attento alla sicurezza all’igiene del lavoro e alla protezione dell’ambiente. Innovare significa effettuare un efficace controllo di gestione per mantenere adeguata la disponibilità di risorse destinate a realizzare il miglioramento continuo dell’azienda.